Casa d'Estate

Casa d'Estate

Come rendere la tua casa estiva? che sia al mare o in città, complice il sole, le belle giornate, la voglia di pranzi all'aperto, il caldo che tormenta i nostri sonni... le nostre abitudini cambiano ed accrescono la necessità di adeguare i nostri spazi alle esigenze dell'estate oltre che trascorrere più tempo all'aperto.

Partiamo dai colori: pensando all'estate non possiamo che pensare alla luce intensa delle giornate estive, i colori vividi, l'atmosfera limpida, ecco che anche nelle collezioni estive per la casa non possono mancare i colori forti e vivaci dai blu in tutte le tonalità del cielo e del mare, ai rossi corallo, ai multicolor dei pesci tropicali, fino agli aranciati dei tramonti, ma anche i toni delicati della sabbia fine, delle spiagge candide, naturali o rasate.

Potrai giocare accostando le tinte unite, in abbinamenti più vivaci, un azzardo che possa dare una sensazione di freschezza ma senza rinunciare alla qualità del tessuto. Un filato naturale come il cotone, ti assicura una traspirabilità sulla pelle assolutamente fondamentale per dormire freschi, ancor più con il caldo estivo. Se nelle lenzuola è la leggerezza che cerchi, potrai scegliere la sottile mussola di cotone, tinta unita o stampata, assicurerà un riposo fresco. Ma non dimenticare la fruibile gestione: poter scegliere un lenzuolo facile da stirare, sopratutto in estate, è un plus irrinunciabile, ecco allora la soluzione proposta da Cassera Casa, il percalle di cotone arricchito da un particolare finissaggio che lo rende facile da stirare da scegliere tra numerosi colori.

Ma se ami i motivi stampati, più che la tinta unita, la collezione estate Casahomewear per la camera da letto offre un'ampia gamma di proposte: dalle romantiche alle divertenti, dalle giocose e allegre, alle più tradizionali.

Non è semplice riprodurre in stampa su tessuto i colori vividi ed intensi ma nelle collezioni Happidea e Cassera Casa, l'utilizzo di tecniche di stampa innovative, di ultima generazione, come la stampa digitale e l'utilizzo di coloranti reattivi, consentono non solo la riproduzione di fotografie con una definizione eccezionale, ma anche il raggiungimento di vivacità e resistenza nei colori ottimale.

Quindi largo ad immagini di fondali marini e barriera corallina che sul letto ti daranno la sensazione di addormentarti in un acquario o a tramonti mozzafiato per dare alla tua camera da letto quel tocco romantico, naturalmente non solo destinata al letto matrimoniale ma anche singolo e piazza e mezzo, quindi anche per accontentare i teenager e vivacizzare la cameretta dei bimbi.

Ma d'estate a farla da padrone sono senza dubbio gli spazi all'aperto, quanti sono i barbecue o le cene all'aperto che avete organizzato o presenziato? Una tavola ben allestita, ma assolutamente funzionale non può mancare. In Casahomewear trovi le proposte Master pro by Carlo Cracco, ma anche Happidea con stampe di motivi freschi e vivaci, utilizzo di materiali naturali come bamboo e cotone e le irrinunciabili proposte di stampe con trattamento antimacchia. Chi non ha mai rovesciato caffè o vino rosso alzi la mano! Ecco, se ad ospitare siete voi, non dovrete più impazzire con smacchiatori o lavanderia, perché sarà sufficiente una passata di panno umido e se a fare il danno sarete voi come ospiti e non avete pensato di regalare una tovaglia antimacchia al padrone di cosa, beh allora auguratevi che ci abbia già pensato da solo, cosi potrete sentirvi un po meno in colpa. Ma attenzione, non sto parlando di tovaglie o ranner in plastica! ma di splendido tessile cucina in 100% cotone naturale, con stampe tradizionali o digitali ma assolutamente eco-compatibili.

E la spugna da bagno? Beh qui possiamo fare un discorso a parte, perché i più fortunati potranno godersi le vacanze al mare, portando magari in spiaggia il telo mare proposto da Casahomewear con la comoda borsa maxi abbinata; lo sappiamo, tra libro, riviste, crema solare, costume di ricambio, cellulare, borraccia etc. lo spazio serve. Altri avranno magari la fortuna di godersi la piscina di casa, che con questa torrida estate inviterebbe a stare in ammollo h24. Oppure al lago, lungo gli argini dei fiumi, naturalmente in questa arida estate dove ancora scorre un po di acqua, e quindi possiamo proporre i nostri teli in morbido cotone, molto assorbenti da scegliere tra più di 20 colori, naturalmente anche con l'accappatoio abbinato. Ma, se come sempre lo spazio è una discriminante, la proposta di Ecotone con la leggerissima spugna di cotone da filato di cotone biologico in nido d'ape, potrebbe essere un buon compromesso. Asciuga bene, è leggera e occupa poco spazio.

Non mi resta che augurare una serena estate e uno splendido Ferragosto a tutti!

  |  

Altri articoli