Condizioni Generali di Vendita – Casahomewear

Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 Ultima revisione del 25 Novembre  2019

1. Premesse

Le presenti condizioni generali disciplinano l’acquisto a distanza mediante il sito web raggiungibile alla URL www.casahomewear.com di Prodotti a catalogo e/o richiesti dai clienti mediante specifiche personalizzazioni, ove previsto. Tali Condizioni Generali di Vendita sono redatte in conformità al d.lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) ed al decreto legislativo 9 aprile   2003 n. 70 regolante la materia del commercio elettronico di recepimento della Direttiva UE sui servizi della Società dell’Informazione (cosiddetta “Direttiva E-Commerce”).

2. Informazioni al Cliente

2.1 Le informazioni precontrattuali per il Consumatore vengono fornite prima che il Consumatore sia vincolato da qualsiasi contratto di vendita on-line a distanza. In particolare le informazioni previste dall’art. 49 d.lgs 21 febbraio 2014, n. 21 sono fornite sulle pagine del sito web www.casahomewear.com sono sempre consultabili mediante click sul link “Condizioni di Vendita” presente nel Portale.

2.2 I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Casahomewear S.r.l., con sede legale in Leffe (Bg), via San Michele n. 7 capitale sociale  Euro 20.000,00, codice fiscale, P.IVA ed iscrizione al Registro Imprese di Bergamo n. 04396590160, R.E.A. 459816 BG, telefono 388 8225712 (costi secondo tariffe applicate dal proprio gestore di telefonia), pec:  casahomewear@pec-legal.it, e-mail  info@ casahomewear.com, di seguito indicata anche come “Venditore”. 

La sede legale è, ai sensi dell’art. 49, comma 1, lettera (d) del Codice del Consumo, l’indirizzo presso il quale il Cliente consumatore può far pervenire i reclami.

2.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti, con le relative fotografie, e che Casahomewear S.r.l.  si riserva di modificare anche senza preavviso alcuno, sono riportate all’interno di apposite schede pubblicate sul sito.

Sono, parimenti, riportati nel sito i prezzi dei Prodotti, le modalità di pagamento, le condizioni ed i tempi di consegna dei Prodotti, i costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi gravanti sul Cliente a determinate condizioni, quali, ad esempio ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, i costi di restituzione dei Prodotti nel caso di esercizio del diritto di recesso.

2.4 La conclusione del contratto è effettuata attraverso una procedura guidata, meglio descritta al successivo articolo 9, che in ogni momento consente al Cliente di verificare e poi confermare ciascuna informazione inserita e di correggere ogni eventuale errore prima dell’invio del modello contenente la proposta di ordine di acquisto e fino alla conclusione del Contratto.

Il sistema messo a disposizione da Casahomewear S.r.l. per la conclusione del contratto di acquisto on-line richiede conferma della correttezza dei dati inseriti e in automatico segnala eventuali errori derivanti dalla omessa indicazione di dati obbligatori nei vari campi dell’ordine on-line.

Il Cliente riceverà prima la conferma della presa in carico dell’ordine e, poi, una e-mail di accettazione dell’ordine che segnerà la conclusione del contratto di acquisto, riepilogativa dell’acquisto effettuato e del contratto così concluso. 

2.5 Il Contratto potrà essere concluso in lingua italiana o in inglese. Il Cliente, potrà, quindi, entrando sul Sito scegliere una delle due lingue nelle quali concludere tutte le operazioni di acquisto e troverà, pertanto, tutte le istruzioni, le schermate, la modulistica nella lingua prescelta.

3. Definizioni

3.1 Con l’espressione “Condizioni Generali” si intendono le presenti Condizioni Generali che si applicano esclusivamente all’offerta ed alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul Sito da parte di Casahomewear S.r.l..

3.2 Con l’espressione “Parti” si indicano congiuntamente Casahomewear S.r.l. ed il Cliente.

3.3 Con l’espressione “Sito web”, “Sito”, “Portale” o “Piattaforma”  si intende il sito web raggiungibile alla URL www.casahomewear.com  gestito dal Venditore, per la vendita di Prodotti a catalogo e/o richiesti dai Clienti, attraverso il quale si perfeziona il contratto di acquisto on line.

3.4 Con l’espressione “Contratto di acquisto on line” o “Contratto di acquisto” - di seguito anche solo “Contratto” -  si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente, cioè e chiunque acceda al sito   e indirizzi derivati ed effettui un ordine,  nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore. 

In particolare, il Sito è un sito di e-commerce che consente ai propri utenti l´acquisto di beni commercializzati da Casahomewear S.r.l.

3.5 Con l’espressione “Cliente” si intende il soggetto che compie l’acquisto, attraverso la stipulazione del contratto di acquisto on line di cui al precedente punto 1.1.

Con l’espressione “Cliente Consumatore” o “Consumatore”  si intende il Cliente che agisce sul Sito in qualità di consumatore, così come definito dall’articolo 3, lett. a) del d.lgs. n. 206/2005 (“Codice dei Consumatori”), ovverosia per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, e ad esso, in aggiunta alle presenti Condizioni Generali, si applica anche il Codice dei Consumatori e nessuna previsione contenuta nelle Condizioni Generali può derogare in senso sfavorevole al Cliente Consumatore rispetto alle tutele previste per i consumatori nel Codice dei Consumatori.

Con l’espressione “Cliente professionista” o “Professionista” si intende  il libero professionista o la persona giuridica che, per mezzo di una persona fisica incaricata e autorizzata (legale rappresentante, dipendente, collaboratore) interagisce con la piattaforma e-commerce e conclude un contratto di vendita on line, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale Cliente professionista.

A seconda del Cliente – consumatore o professionista – che perfezionerà il contratto troveranno applicazione differenti regole e norme, come meglio specificato nel prosieguo.

3.6 Con l’espressione “Utente” si intende il visitatore della piattaforma che interagisce con le funzioni del sito: la nozione comprende il Cliente.

3.7 Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione. 

3.8 Con l’espressione “Codice del Consumo” si intende il D. lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni, nella formulazione in vigore al momento della conclusione del Contratto.

3.9 Con l’espressione  “Decreto Legislativo 9 aprile   2003 n. 70” si intende il provvedimento legislativo che dà attuazione alla direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico.

3.10 Con l’espressione “Prodotti” si intendono tutti i beni mobili commercializzati dal Venditore attraverso il Sito www.casahomewear.com.

3.11 Con l’espressione “Ordine” si intende il modulo in formato elettronico nel quale il Cliente indica i Prodotti che intende acquistare dal Venditore e che invia al Venditore medesimo utilizzando le procedure previste dal Sito.

3.12 Con l’espressione “Presa i carico” si intende la comunicazione con cui il  Venditore comunica al Cliente di aver ricevuto l’Ordine e ne riepiloga il contenuto, ma non costituisce accettazione dell’Ordine medesimo.

3.13 Con l’espressione “Conferma d’ordine”  si intende la comunicazione inviata dal Venditore al Cliente con cui viene definitivamente accettato l’Ordine e determina la conclusione del contratto di compravendita.

3.14 Con l’espressione “Produttore” si intende il fabbricante dei Prodotti venduti da Casahomewear S.r.l.

3.15   Con l’espressione “Vettore” si intende il soggetto che effettuerà il trasporto e la consegna al Cliente dei Prodotti acquistati.

3.16  Con l’espressione “Buono sconto” si intende un documento (cartaceo o virtuale) che incorpora il diritto del Cliente ad ottenere una riduzione del prezzo su uno o più prodotti acquistati che  il Venditore può emettere, a propria esclusiva discrezione, in favore dei  Clienti a seguito di iniziative premiali.

3.17  Con l’espressione “Buono regalo” si intende uno documento (cartaceo o virtuale)   che incorpora un diritto di credito  nei confronti del Venditore che lo emette, che può essere acquistato dal  Cliente sul Sito ad un prezzo pari al credito portato dal Buono e che può essere utilizzato dai Clienti, o da persone cui i clienti lo trasferiscono, esclusivamente per il pagamento totale o parziale  dei Prodotti acquistati sul sito. Il buono regalo non è frazionabile e può quindi essere utilizzato una sola volta.

4. Oggetto del contratto di acquisto on line. 

4.1. Oggetto del contratto è qualsiasi Prodotto presente sul sito  www.casahomewear.com che Casahomewear S.r.l.  offre in vendita e il Cliente  intende acquistare a distanza tramite strumenti telematici. 

4.2. I prodotti acquistabili sono quelli illustrati nelle pagina del sito: www.casahomewear.com  e possono essere acquistati anche senza la preventiva registrazione alla piattaforma.

4.3 I prodotti acquistabili sono inseriti nel sito divisi per categoria di appartenenza: l’Utente potrà effettuare la ricerca prodotto cliccando sul menu e/o immagini degli ambienti, delle collezioni e selezionando i vari filtri corrispondenti alle varie categorie: selezionando una categoria l’Utente potrà visualizzare i vari articoli presenti nella categoria prescelta.

5. Buoni regalo e Buoni sconto

5.1 Casahomewear S.r.l. offre la possibilità, , agli utenti di acquistare dei buoni regalo o di ricevere dei buoni sconto.

5.2 Casahomewear S.r.l.  potrà, a propria esclusiva discrezione,  dar corso ad   iniziative premiali, che per la modalità del loro svolgimento non si considerano né concorsi né operazioni a premio, e, pertanto, potrà,  secondo criteri determinati a proprio insindacabile giudizio, attribuire ai Clienti, o ad alcune categorie di Clienti, la possibilità di godere di sconti da utilizzare nell’acquisto immediato o successivo di alcuni Prodotti o quantità aggiuntive di prodotti . In tal caso i criteri per ottenere il diritto allo sconto o alle quantità aggiuntive di Prodotti e le modalità di utilizzo saranno pubblicati sul Sito nella pagina [Politica degli sconti].

5.3 I buoni sconto ed i buoni regalo saranno emessi virtualmente, con l’indicazione di un codice per ciascun buono. Il venditore non è responsabile dell’indebito utilizzo del buono sconto e/o del buono regalo da parte di terzi diversi dai titolari dei buoni, che dovranno avere cura di custodire in modo riservato il predetto codice.  

5.4 La validità temporale e il valore del buono regalo e del buono sconto sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso. Alla scadenza i buoni sconto ed i buoni regalo si estinguono e perdono il loro valore. In caso di buoni sconto offerti da  Casahomewear S.r.l.  in corrispondenza di un’offerta specifica tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte.

5.5 I buoni regalo sono trasferibili e cedibili a terzi . I buoni sconto invece non sono   cedibili né trasferibiliI buoni regalo ed i buoni sconto  non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi. I buoni regalo ed i buoni sconto  non sono frazionabili e il loro utilizzo li estingue, ancorché l’importo goduto sia inferiore all’ammontare del buono. I buoni regalo e/o i buoni sconto non sono cumulabili.

5.6 I buoni sconto non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione.

5.7 Casahomewear S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare buoni sconto  per ordini di importo inferiore a un determinato importo. Casahomewear S.r.l.  si impegna a rendere nota tale circ.ostanza al momento dell’ordine del Cliente.

5.8 Nel caso in cui l’importo del buono regalo (trattandosi di strumento monouso) o del buono sconto superasse l’importo dell’acquisto, Casahomewear S.r.l.  non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo al Cliente.

5.9 Nel caso in cui l’ordine del Cliente  superi il valore del buono regalo o del buono sconto, la differenza di importo potrà essere saldata dall’utente utilizzando i normali mezzi di pagamento di cui alla precedente sezione .

5.10 Casahomewear S.r.l. accetterà un solo buono sconto o un solo buono regalo  per ordine. 

5.11 In caso di resi per esercizio del diritto di recesso, ovvero non dipendenti da Casahomewear S.r.l., i buoni sconto  non saranno rimborsabili. In caso di resi per esercizio del diritto di recesso, ovvero non dipendenti da Casahomewear S.r.l., i buoni regalo  verranno rimborsati con il limite del valore del prodotto reso.  

6. Applicabilità e sottoscrizione.

6.1 Le presenti Condizioni Generali regolano i rapporti commerciali tra Casahomewear S.r.l.  e il Cliente e costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita di beni mobili che verrà concluso.

6.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono sempre applicarsi: differenti condizioni di vendita dettate o previste dal Consumatore e/o dal Professionista non possono mai diventare parte del contratto tra le parti, nemmeno in caso di accettazione dell’ordine da parte del Venditore.

6.3 Il Cliente è consapevole che le Condizioni Generali di Vendita che sono pubblicate sul presente Portale potrebbero variare a seguito di unilaterale decisione del Venditore: per questo motivo ogni acquisto è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data di trasmissione dell’ordine da parte del Cliente, che sono reperibili nel footer del Sito nella versione via via in vigore,  e che il Cliente  è invitato a leggere attentamente.

6.4 La data di entrata in vigore delle Condizioni Generali è indicata nella prima riga del documento.

6.5 Le Parti, nel rispetto delle norme imperative di legge, sono concordi nel ritenere che qualora alcune disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita siano dichiarate nulle o invalide, tale fatto non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre disposizioni che rimarranno pienamente valide ed efficaci.

6.6 Durante la relativa procedura d’acquisto sul Sito, il Cliente deve esaminare ed accettare le presenti Condizioni Generali selezionando la specifica  casella appositamente predisposta  nel Sito. Il Cliente, selezionando la casella predetta, è consapevole: (i)  di accettare le Condizioni Generali che disciplineranno, quindi, il rapporto contrattuale; (ii) di  dichiarare di avere compiuto i 18 anni, di essere capace di intendere e volere e di disporre della capacità di agire.

Casahomewear S.r.l. suggerisce al Cliente di stampare le Condizioni Generali  accettate o di salvarle su supporto durevole.

7. Prodotti. Loro disponibilità.

7.1 Tutti i Prodotti sono illustrati in  una scheda dove sono riportate tutte le informazioni necessarie per la valutazione del prodotto, ivi compreso il prezzo.

7.2 Il Cliente è consapevole che tutte le informazioni fornite sul Portale ed in particolare le immagini presenti nella scheda prodotto sono di carattere generale e sono messe a disposizione a mero scopo informativo e/o dimostrativo, per permettere l’identificazione dell’articolo.

7.3 Tra i Prodotti consegnati al Cliente e quelli presenti sul Sito possono esistere delle differenze, in particolare per quanto attiene i colori o i disegni, prevalentemente per la difficoltà ad ottenere una loro perfetta rappresentazione cromatica o grafica particolare a causa delle differenze di rendimento dei colori legate agli effetti del browser Internet, del monitor utilizzato o delle impostazioni del monitor stesso (luminosità, contrasto, qualità e tipologia della stampante in uso etc. etc.), non potendo, quindi, Casahomewer S.r.l. essere ritenuta responsabile dell’incongruità delle fotografie e/o rappresentazioni 3D fruibili dal  sito.

7.4 Il Cliente prende atto ed accetta che nel caso in cui tali differenze non riguardino le caratteristiche essenziali dei Prodotti e non condizionino la loro qualità, non avrà diritto di risolvere il contratto di acquisto per causa imputabile a Casahomewear S.r.l..

7.5 Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito. Qualora, a causa del contemporaneo accesso di più utenti al sito, si verificasse una occasionale indisponibilità dei Prodotti posti in vendita, Casahomewear S.r.l. ne darà tempestiva comunicazione al Cliente che avrà diritto di: (i) attendere che il prodotto torni disponibile; (ii) scegliere un altro prodotto tra quelli posti in vendita da Casahomewear S.r.l.; (iii) annullare l’ordine con il diritto di ottenere il rimborso di quanto pagato entro  7  gironi dalla ricezione da parte di Casahomewear S.r.l. dell’annullamento dell’ordine, con il medesimo mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

8. Prezzo dei Prodotti e costo della consegna. 

8.1 Il prezzo dei Prodotti acquistabili è  indicato in dettaglio sul sito ed è visualizzabile dal Cliente  nella scheda del singolo Prodotto.

8.2 Il prezzo dei Prodotti applicabile ad ogni singolo Contratto di acquisto è quello indicato sul sito al momento della trasmissione dell’ordine, escludendo l’applicazione di prezzi o offerte indicate in precedenza o intervenute  successivamente. 

8.3 I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. 

Per i Clienti professionisti esteri, per i quali la consegna della merce deve essere effettuata  all’estero, dal prezzo verrà scorporata l’IVA. In tal caso, nel modulo di ordine, prima di procedere al pagamento, nell’ambito della procedura di gestione dell’ordine di cui al successivo art. 10,  verrà indicato il prezzo dei prodotti al netto dell’IVA. 

8.4 Nel caso in cui Casahomewear S.r.l. pubblichi sul Sito i prezzi anche in una valuta diversa dall’Euro, i pagamenti dovranno, comunque, essere  effettuati solo in Euro.

Il prezzo dei Prodotti sarà, quindi, sempre e solo quello indicato in Euro, mentre l’indicazione anche in una valuta differente avrà solo un valore indicativo per consentire al Cliente di apprezzare, senza difficoltà, il prezzo equivalente in altra valuta.

In ogni caso il Cliente è consapevole che il tasso effettivo di cambio applicatogli dipenderà dal gestore del mezzo di pagamento prescelto, essendo a ciò totalmente estraneo il Venditore che non si assume, quindi, alcuna responsabilità per le difformità tra il prezzo indicativo in valuta diversa dall’Euro e quello effettivamente praticato al Cliente dal gestore del mezzo di pagamento. 

8.5  I Prezzi non includono le spese per la consegna della merce che devono essere conteggiate a parte.

8.6 Le Spese di Consegna sono a carico del Cliente. Il cliente può prenderne visione alla pagina “Spedizioni”. Il costo effettivo delle spese di consegna è indicato nel modulo di ordine, prima di procedere al pagamento, nell’ambito della procedura di gestione dell’ordine (di cui al successivo art 10) dopo che il cliente ha inserito la propria anagrafica e l’indirizzo di spedizione.

8.7 Per ognuno degli Ordini, le spese di spedizione sono calcolate in funzione del luogo di Consegna, del peso e del volume del collo: una volta inserito il codice di avviamento postale e l’indirizzo di spedizione, nonché, dopo aver effettuato la scelta della modalità di consegna (spedizione con corriere o ritiro presso la sede operativa di Casahomewear S.r.l.) nella procedura di creazione dell’Ordine verrà evidenziato l’importo effettivo delle Spese di Consegna.

Nel Sito saranno pubblicati (nella pagina “Spedizioni”) i costi di consegna previsti per le varie zone identificate  e l’elenco dei luoghi dove non viene effettuata la consegna.

Accesso al Sito. Registrazione

9.1   Per poter acquistare i Prodotti sul Sito, non è necessario essere previamente registrati.

9.2. Il Cliente che invece desideri procedere alla registrazione di un account personale potrà farlo seguendo  la procedura indicata sul Sito.

Sarà consentita una sola registrazione per Utente e questi potrà, in qualsiasi momento, cancellare la registrazione al Sito.

9.3  La registrazione al Portale non comporta alcun obbligo di acquisto e potrà essere effettuata solo da persone maggiorenni e in possesso delle facoltà di legge per la stipula di contratti.

9.4 I dati forniti devono essere veri, esatti e devono essere  aggiornati se necessario. 

9.5 L’Utente registrato è responsabile del proprio account e di tutte le attività svolte e degli ordini inoltrati per mezzo del suo account ed è tenuto a dare immediata evidenza al Venditore di eventuali furti di credenziali o accessi non autorizzati;

9.6 L’Utente registrato potrà, inoltre, sempre gestire il suo profilo accedendo al pannello di controllo personale e modificare l’indirizzo e/o le proprie informazioni relative al profilo personale, gestire e memorizzare i propri indirizzi di consegna, accedere allo storico degli ordini inviati e partecipare ad iniziative premiali riservate agli Utenti registrati. 

9.7 L’Utente, anche non registrato, potrà sempre visionare il catalogo dei prodotti disponibili e acquistabili, le caratteristiche degli stessi, le informazioni tecniche, i prezzi, costi e modalità di spedizione ed ogni altra informazione necessaria per la corretta formulazione della volontà di acquisto,  accedere alla procedura di reso, fruire delle agevolazioni e degli sconti eventualmente offerti dal Venditore, acquistare buoni di spesa regalo, partecipare ad operazioni premianti, seguire il tracking della spedizione  attraverso il link al sito del Vettore

9.8 In caso di uso fraudolento del Sito e/o del proprio account personale da parte del Cliente, Casahomewear S.r.l.  avrà il diritto di procedere alla cancellazione dell’account trascorsi 5 giorni, ovvero un termine anche più breve nei casi più gravi, dal relativo avviso che sarà inviato via posta elettronica al Cliente.

10. Conclusione del contratto di acquisto on-line

10.1 L’acquisto di un Prodotto sul Sito, tramite la compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico, avviene tramite una procedura guidata che necessita dei seguenti passaggi fondamentali:

  • Scelta di procedere all’acquisto dei prodotti;
  • Compilazione dati obbligatori (nome e cognome (o ragione sociale), indirizzo di residenza, indirizzo di spedizione, indirizzo mail, numero di telefono cellulare,  
  • Compilazione eventuali dati facoltativi (codice fiscale , partita iva, scelta fatturazione)
  • Scelta della modalità di spedizione/consegna 
  • Prendere visione e accettare le “condizioni di vendita”
  • Prendere visione ed accettare la Privacy policy
  • Confermare la volontà dell’acquisto effettuando la scelta della modalità di pagamento 
  • Effettuare il pagamento.

10.2 Le informazioni ed i dati contenute nel modulo d’ordine costituiscono parte integrante del Contratto di acquisto.

10.3 Il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l’Ordine, in ogni fase della procedura guidata suddetta, 

sino a che non viene reindirizzato alla pagina dei pagamenti sicuri gestita dalle piattaforme PayPal e Shopify Payments, fermo restando che il Cliente potrà sempre abbandonare la pagina di pagamento. 

10.4  Se il Cliente conferma la volontà di procedere  all’acquisto,  sarà indirizzato tramite apposito “bottone” (“Vai al Pagamento”) alla pagina dei pagamenti sicuri gestita dalle piattaforme PayPal o Shopify Payments, in cui inserirà le informazioni richieste per procedere al pagamento secondo la modalità di pagamento selezionata dal Cliente medesimo.

Prima di confermare il pagamento , il Sito mostrerà la pagina del carrello con il riepilogo dell’Ordine (tipo prodotto, quantità per ciascun prodotto, prezzo per ciascun Prodotto, prezzo totale, spese di spedizione, spese supplementari di consegna, oltre ad eventuali altre indicazioni specifiche dell’Ordine).

10.5 Confermato il pagamento,  il Cliente  riceverà una e-mail di “Presa in carico” dell’Ordine contenente il riepilogo dell’ordine ed il numero d’Ordine, che non costituisce accettazione dell’Ordine medesimo, intendendosi concluso il contratto solo nel momento in cui il Cliente riceve la conferma di accettazione dell’ordine da parte del Venditore.

10.6 Il Cliente verificherà la correttezza dei dati contenuti nella Presa in Carico e comunicherà a Casahomewear S.r.l., entro 60 minuti dal suo ricevimento, eventuali correzioni, indicando nella comunicazione il Numero d’ordine (che dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione) all’indirizzo e-mail: customerservice@casahomewear.com.  

In assenza del Numero d’ordine nessuna comunicazione avrà validità né sarà esaminata da Casahomewear S.r.l..

10.7 Una volta ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, Casahomewear S.r.l. invierà, entro7 (sette) giorni ,  al Cliente - all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente - la conferma dell'ordine in cui potrà visualizzare : (i) i Prodotti ed i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite ai possibili ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), (ii) l'indirizzo per la consegna, (iii) ill numero d’ordine che il Cliente dovrà utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione. Il Cliente provvederà alla stampa ed alla conservazione dell’e-mail di conferma dell’ordine effettuato.

10.8 Il contratto di acquisto dei Prodotti tra il Cliente e Casahomewear S.r.l.  si intende concluso nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma d’Ordine inviatagli  da Casahomewear S.r.l..

10.9 I Prodotti ordinati sul Sito rimangono di proprietà di Casahomewear S.r.l. fino all’effettivo ricevimento del pagamento del Prezzo e delle Spese di Consegna ed il conseguente invio della Conferma d’ordine.

10.10 Gli Ordini sono soggetti alla disponibilità e all’accettazione del Venditore e il Venditore potrà rifiutare di accettare l’Ordine e non dar corso allo stesso. In tal caso dovrà restituire, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell’Ordine, l’intera somma pagatagli dal Cliente.

10.11 Casahomewear S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da Clienti:

(i) ubicati in zone dove non vengono effettuate le consegne;

(ii) con cui essa abbia in corso un contenzioso anche non giudiziale;

(iii) che abbiano violato le condizioni e/o i termini in relazione a precedenti Contratti di acquisto;

(iv) che siano stati coinvolti in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;

(v) che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

10.12 Per qualsiasi questione, commento o dubbio in relazione ad un Ordine o se il Cliente ritiene che un Ordine sia stato rifiutato per errore, il Cliente può contattare il Servizio Clienti tramite l'indirizzo e-mail customerservice@casahomewear.com.

11. Modalità di pagamento

11.1 Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento della trasmissione a Casahomewear S.r.l. dell'Ordine stesso, secondo le modalità selezionate dal Cliente durante la procedura indicata al precedente articolo 10.

11.2 Il Cliente per eseguire acquisti sul Sito ha a disposizione i metodi di pagamento disponibili sulle piattaforme PayPal.com e Shopify Payments.

Il Cliente potrà selezionare il mezzo di pagamento desiderato nella pagina  della piattaforma prescelta  che potrà essere visualizzata cliccando sul pulsante  “Vai al pagamento”  prima di procedere all’acquisto. Nella Presa in carico sarà indicato il mezzo di pagamento prescelto dal Cliente.

11.3  Tutte le comunicazioni relative a carte di credito e similari pagamenti avvengono sulle linee protette gestite dalle piattaforme PayPal.com e Shopify Payments. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per qualsivoglia disguido o danno derivante al Cliente dall’utilizzo delle piattaforme predette per il pagamento.

11.4 Ciascun Cliente, con l’esecuzione del pagamento dichiara di avere la piena facoltà di utilizzare lo strumento di pagamento prescelto. 

11.5 Casahomewear S.r.l. non interviene in alcun modo nei processi di pagamento, non ha accesso alle piattaforme utilizzate dal Cliente per il pagamento, non viene a conoscenza e non archivia alcuna informazione sui mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente e non è responsabile dell’utilizzo fraudolento delle informazioni comunicate dal Cliente alle piattaforme per eseguire i pagamenti.

11.6 Il Venditore non applica alcuna spesa relativa agli strumenti di pagamento prescelti dal Cliente, il cui costo è quello stabilito dai gestori degli strumenti stessi.

12. Fatturazione

12.1 Casahomewear S.r.l. emetterà ricevuta (o fattura, se richiesta espressamente dal cliente) secondo i dati forniti dal Cliente durante la procedura di conclusione del contratto di acquisto e la invierà  al Cliente,  per la sua conoscenza, tramite e-mail o posta. A tal fine è opportuno che il Cliente verifichi con attenzione l’esattezza dei dati forniti che, peraltro, potranno essere modificati ad ogni nuovo Ordine.

13. Modalità e termini di consegna. Obblighi di ricezione del Cliente

13.1 Le consegne saranno effettuate da Casahomewear S.r.l. solo nei paesi dell’Unione Europea indicati in un elenco nella pagina “Spedizioni”, tramite vettori dalla stessa incaricati, all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di creazione dell’Ordine, secondo la tempistica in esso indicata, indicativamente in un tempo di spedizione compreso tra due e trenta giorni  giorni   dalla data di perfezionamento del Contratto di acquisto (salvo per i Prodotti non disponibili a magazzino),  senza preventivo appuntamento con il Vettore  e a piano strada. Casahomewear S.r.l. consiglia al Cliente di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualche persona che possa effettuare il ritiro dei prodotti acquistati.

I termini di spedizione sono da intendersi indicativi e non tassativi; eventuali ritardi nella consegna della merce non danno diritto al Cliente di risolvere il contratto di acquisto concluso.

13.2 Nel momento in cui il Prodotto sarà preso in carico dal Vettore, il Cliente verrà informato a mezzo e-mail  o messaggio telefonico da Casahomewear dell’avvenuta spedizione e che riceverà dal Vettore una e-mail (e/o messaggio telefonico) con l’indicazione della data prevista di Consegna del Prodotto, il numero di tracking e il link per seguire la propria spedizione direttamente sul sito del Vettore.

13.3 Il Cliente è tenuto a segnalare fin dalla fase di compilazione dell’ordine eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna dei prodotti e/o alla sua ubicazione. Ove la Consegna debba essere effettuata: (i)  in zone soggette a limitazione del traffico oppure ove sia necessario ottenere permessi speciali per accedervi, o nelle isole minori,  o (ii) presso un immobile distante oltre 100 metri  dal punto di scarico, o (iii) in zone di difficile accesso indicate nell’elenco pubblicato sul Sito alla Pagina "Spedizioni",  in esso intendendosi, comunque, comprese tutte le isole minori, Casahomewear S.r.l. potrà addebitare al Cliente spese di spedizione differenziate e/o costi aggiuntivi. A tal fine il Cliente, prima di inviare l’ordine, dovrà segnalare   a Casahomewear S.r.l. le predette particolari caratteristiche del luogo di consegna anche al fine di conoscere l’entità di tali costi. Il Cliente accetta l’addebito dei costi nella misura fissata da Casahomewear S.r.l. in tutti i casi non abbia  preventivamente contattato il Venditore o non abbia indicato che la consegna dovrà avvenire nei luoghi sopra indicati  ed è, in ogni caso, consapevole, ed accetta,  che Casahomewear S.r.l., in caso di mancata preventiva informazione, potrebbe non essere in grado di portare a termine, nelle tempistiche concordate, la Consegna dei Prodotti.

13.4 Il Vettore effettuerà un primo tentativo di recapito e, in caso di assenza del Cliente e tranne che nel caso in cui sia errato l’indirizzo, gli invierà una comunicazione tramite e-mail (o messaggio telefonico) con l’indicazione della data di un secondo tentativo di consegna.

Nel caso in cui l’indirizzo sia errato o anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine il Vettore terrà i Prodotti presso i propri magazzini per 24 (ventiquattro) ore  , dandone comunicazione al Cliente via e-mail o tramite messaggio telefonico.

Decorso tale termine Casahomewear S.r.l.  potrà annullare l'Ordine. In tali casi, Casahomewear S.r.l.  comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l’annullamento dell’Ordine e i termini e le modalità di rimborso del Prezzo dei Prodotti, ad esclusione delle Spese di Consegna, degli eventuali costi di giacenza e di restituzione a Casahomewear S.r.l.,  che resteranno a carico del Cliente. 

Sulla pagina "Spedizioni" del Sito  sono indicati i costi  giornalieri di giacenza dei prodotti, mentre i costi di restituzione a Casahomewear S.r.l. sono pari ai costi di consegna.

13.5 Il Cliente è obbligato  ad essere presente personalmente, o attraverso un proprio delegato, al momento della Consegna ed è tenuto ad eseguire, in quel momento,  tutte le verifiche necessarie ad accertare lo stato degli imballi (etichette apposte  sui colli con nominativo  corretto del Cliente, integrità e non alterazione dell’imballo, dei materiali di chiusura dell’imballo quali nastri o regge, la mancata manomissione dell’imballo) ed il numero dei colli ricevuti in consegna. Il Cliente, o il suo delegato, ove riscontrino difformità ed anomalie dovranno dettagliatamente indicarle sul documento di trasporto o sul bollettino di consegna (indicando “Riserva di controllo” e specificando il motivo della riserva (a mero titolo esemplificativo imballo bagnato, rotto, manomesso ecc.  e contattare immediatamente  Casahomewear S.r.l. tramite l’e-mail customerservice@casahomewear.com..

E’ in facoltà del Cliente, al verificarsi dei casi indicati nel precedente paragrafo, rifiutare la consegna indicando il motivo sul documento di trasporto o sul bollettino di consegna.

Nel caso la consegna sia rifiutata per l’effettiva sussistenza dei motivi indicati nel presente articolo 13.5, il Cliente avrà diritto, a propria scelta da comunicare entro 24 (ventiquattro) ore a Casahomewear S.r.l. all’indirizzo customerservice@casahomewear.com, alla sostituzione dei prodotti non ritirati o al rimborso del prezzo pagato, ivi comprese le spese di spedizione, da effettuarsi da parte del Venditore entro 14 (quattordici) giorni  utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

13.6 Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente  dal momento del  loro ritiro da parte del Cliente stesso o di un suo delegato.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Cliente  consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Cliente  consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal Venditore, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

14. Garanzia in favore del Cliente Consumatore. Contenuto e durata

14.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale di cui agli articoli 128 e sgg. del Codice dei Consumatori che si applica a tutti i Prodotti acquistati dal Cliente Consumatore.

E’ esclusa ogni forma di garanzia convenzionale salvo che non venga espressamente offerta in relazione a qualche singolo Prodotto. In tal caso sarà consegnata al Cliente unitamente al Prodotto cui si riferisce. 

La garanzia legale opera unicamente  nel caso in cui il Prodotto sia utilizzato nel rispetto degli usi a cui è destinato e con le modalità eventualmente indicate sugli imballi o le etichette del Prodotto stesso o sulla scheda Prodotto presente nel Sito.

14.2 Casahomewear S.r.l.  fornisce un Prodotto conforme alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia, idoneo all’uso abituale cui è destinato, conforme alla descrizione che ne viene data nel sito e con le qualità che ragionevolmente conseguono alla descrizione ed al prezzo ed è  responsabile nei confronti del Cliente Consumatore, ai sensi dell’art. 130 del codice del Consumo, degli eventuali difetti di conformità del Prodotto  al momento della sua Consegna.

14.3 In relazione ai contratti di acquisto on line che verranno stipulati con Casahomewear S.r.l. si presume che i Prodotti siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al Cliente consumatore nella scheda prodotto presente sul Sito; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura.

14.4 Il Venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130 del Codice del Consumo, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il difetto deve esistere al momento della consegna essendo esclusa ogni forma di garanzia per difetti di conformità che si manifestassero a seguito di un utilizzo erroneo dei Prodotti.

14.5 Il Cliente Consumatore decade dai diritti di garanzia previsti dall'articolo 130, comma 2, del Codice del Consumo se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto inviando a Casahomewear S.r.l. una dichiarazione esplicita tramite raccomandata a.r., pec o e-mail:

Casahomewear S.r.l., via San Michele n. 7, 24026 Leffe (Bg)

pec: casahomewear@pec-legal.it

e-mail: customerservice@casahomewear.com

indicando i dati identificativi dell’acquisto effettuato, il difetto riscontrato, i propri dati personali, il numero d’ordine, ed i dati relativi alla ricevuta o alla fattura emessa dal Venditore che il Cliente è tenuto a conservare  e che gli verrà richiesta in caso di operatività della garanzia onde consentire l’operatività della garanzia. Il Cliente dovrà, anche, allegare documentazione fotografica del difetto riscontrato.

La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato. 

14.6 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

14.7 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso e qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387/00);

14.8  Le previsioni di cui al presente articolo non fanno assumere al Venditore alcun obbligo maggiore di quelli strettamente previsti dalla legge e non attribuiscono al Venditore le responsabilità proprie del Produttore.  

14.9 Il Cliente Consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il Prodotto o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, tenuto conto del valore del Prodotto e dell’entità del difetto riscontrato.

14.10 Il Cliente Consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; (ii) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.

14.11 Casahomewear S.r.l.  indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. 

14.12 In tali ipotesi, Casahomewear S.r.l. si impegna a rimborsare parte del prezzo nel caso in cui il Cliente Consumatore chieda la riduzione del Prezzo, ovvero l’intero Prezzo in caso di richiesta di risoluzione del Contratto d’Acquisto, entro 14 (quattordici) giorni, rispettivamente, dalla richiesta di rimborso parziale del Prezzo (senza restituzione del Prodotto da parte del Cliente Consumatore) ovvero dal ricevimento del Prodotto restituito. L’eventuale restituzione a Casahomewear S.r.l.  del Prodotto dovrà avvenire, senza ritardo, al seguente indirizzo: 

Casahomewear S.r.l., via Caduti n. 42, 24020 Cene (Bg)

14.13 Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del Contratto.

14.14 I Prodotti non coperti dalla garanzia, restituiti dal Cliente senza il previo accordo con Casahomewear S.r.l., potranno essere legittimamente da questa rifiutati sia non accettando la riconsegna del Prodotto inviato dal Cliente, sia inviando al Cliente una e-mail di rifiuto con l’invito al ritiro del Prodotto.

Ove Casahomewear S.r.l. decida di accettare il  reso, potrà addebitare al Cliente i costi di trasporto, di stoccaggio e di gestione e rimborsare, entro 14 giorni dall’accettazione del reso, la somma pagata dal Cliente detratti i costi predetti utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

15. Garanzia in favore del Cliente professionista

15.1 Il Cliente professionista si impegna a pagare il prezzo dei prodotti acquistati nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti.

15.2.In relazione ai contratti di acquisto on line  conclusi con Cotonificio Zambaiti dal Cliente professionista, la garanzia fornita dal Venditore è solo quella prevista dagli articoli 1490 e seguenti del codice civile. e opera unicamente  nel caso in cui il prodotto sia utilizzato nel rispetto degli usi a cui è destinato e con le modalità eventualmente indicate sugli imballi o le etichette del Prodotto stesso o sulla scheda Prodotto presene nel Sito.

15.3 Il Cliente professionista decade dalla garanzia decorsi otto giorni dal ricevimento dei Prodotti ove non abbia denunziato gli eventuali vizi a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

Casahomewear S.r.l., via San Michele n. 7, 24026 Leffe (Bg)

pec: casahomewear@pec-legal.it

15.4 Casahomewear S.r.l. non accetterà restituzioni dei Prodotti se non previamente autorizzate.

Ove il Prodotto consegnato sia effettivamente difettoso il Cliente professionista potrà, a propria scelta, ottenere la sostituzione del Prodotto o il rimborso del prezzo pagato che sarà effettuato utilizzandolo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

16. Reclami del Cliente. Procedure 

16.1 Il Cliente che intenda presentare un reclamo dovrà inviarlo  al “Servizio  Customer Service“  predisposto da Casahomewear S.r.l., nei giorni lavorativi dalle ore 9,00 alle ore 17,00, utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione "Customer service"  del Sito e verrà preso in carico da Casahomewear S.r.l.  entro 15 giorni lavorativi dall’invio della comunicazione da parte del Cliente.

16.2 Ogni ulteriore comunicazione  potrà essere indirizzata al Servizio Customer Service utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione "Customer service" del Sito.

16.3 Ove il reclamo si riferisca a Prodotti non coperti da Garanzia Casahomewear S.r.l.  ne darà immediata notizia al Cliente.

17. Diritto di Recesso

17.1 Ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice dei Consumatori, il Cliente Consumatore, così come definito al precedente articolo 1.2,  ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto  per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

L’esercizio del diritto di recesso pone termine agli obblighi delle Parti di eseguire il Contratto.

17.2 Il Diritto di Recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte (recesso parziale) dei Prodotti acquistati dal Cliente Consumatore

17.3 Il Cliente consumatore dovrà esercitare il recesso inviando - entro quattordici giorni dal giorno in cui egli, o un terzo, diverso dal vettore,  e designato dal Cliente consumatore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti  e nel caso di beni multipli ordinati dal Cliente consumatore mediante un solo ordine dalla data in cui acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto - una comunicazione di recesso utilizzando il modulo tipo di recesso messo a disposizione sul sito o di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto di Acquisto  a mezzo posta cartacea e/o elettronica ai seguenti recapiti: 

Casahomewear S.r.l., via San Michele n. 7, 24026 Leffe (Bg)

pec: casahomewear@pec-legal.it

e.mail: customerservice@casahomewear.com  

Il Cliente  ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso di cui all'articolo 52, comma 2, e all'articolo 53 del Codice dei Consumatori se la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.

17.4 In caso di esercizio del Diritto di Recesso, il Cliente Consumatore si impegna a restituire a Casahomewear S.r.l. i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui lo stesso ha comunicato il recesso, termine che si intenderà rispettato ove provveda alla loro spedizione prima della scadenza dei 14 (quattordici) giorni (“Restituzione”).

17.5 La restituzione dei Prodotti  per i quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso avviene a cura e sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente Consumatore  su cui gravano per intero  le spese di trasporto. 

Il Venditore ritirerà a proprie spese i Prodotti qualora questi, per la loro natura non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.

I Prodotti per il cui acquisto è stato esercitato il recesso devono essere restituiti integri, in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). 

17.6 Il Cliente è responsabile:

(i) della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. I prodotti potranno essere verificati ma non dovranno essere utilizzati, lavati o danneggiati; dovranno, quindi, essere custoditi con la normale diligenza e restituiti integri, perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di qualsiasi segno di usura o sporcizia, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati ai prodotti e integri e non manomessi. I prodotti venduti sul Sito sono originali e vengono spediti nella loro confezione autentica; in fase di reso i prodotti devono essere restituiti come ricevuti, nella loro confezione originale, e comprensivi di eventuali accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo con sigillo monouso);

(ii) per lo smarrimento o danneggiamento dei prodotti resi durante il trasporto.

17.7 Ove il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso secondo il disposto degli articoli 52 e sgg del Codice dei Consumatori ottemperando, altresì, al disposto del presente articolo, Casahomewear S.r.l.  rimborserà al Cliente Consumatore -  utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale - l'intero importo già pagato (con esclusione dei costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente, ove eventualmente tale possibilità sia stata offerta dal Venditore in relazione a qualche specifico Prodotto,  un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal  Venditore) entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di  Casahomewear Sr.l.  di provvedere al rimborso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice dei Consumatori, solo dopo aver ricevuto i Prodotti in relazione ai quali è stato comunicato il recesso oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

17.8 Nel caso in cui i prodotti per i quali è stato esercitato il recesso abbiano subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, l’importo di rimborso sarà decurtato di una somma pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Casahomewear S.r.l. darà comunicazione al Cliente - a mezzo e-mail - entro 10 giorni.

Nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto per intero, Casahomewear S.r.l. fornirà al Cliente le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovutole dall’Acquirente a causa della diminuzione di valore dei prodotti resi. In alternativa al rimborso parziale, l’Acquirente ha la possibilità di farsi riconsegnare i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Casahomewear S.r.l. e, in tal caso, il diritto di recesso si considera come non esercitato e i prodotti restano presso il Venditore a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.

Ove espressamente richiesto dal Cliente, la riconsegna potrà essere effettuata dal Venditore a spese del Cliente che provvederà a pagarle anticipatamente con le medesime modalità utilizzate per la transazione iniziale.

17.9 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, oltre al mancato rispetto dei dianzi citati termini, nel caso in cui i prodotti non risultino integri in ogni parte e/o accompagnati dai propri accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo, sigillo monouso, etc.) o, comunque, risultino utilizzati, detto recesso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente per il Prodotto. 

Casahomewear S.r.l. ne darà comunicazione al Cliente, a mezzo e-mail - entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, respingendo la richiesta di recesso. I Prodotti, qualora siano già pervenuti a Casahomewear S.r.l. resteranno presso la stessa a disposizione del Cliente  per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente  stesso.

Ove espressamente richiesto dal Cliente, la riconsegna potrà essere effettuata dal Venditore a spese del Cliente che provvederà a pagarle anticipatamente con le medesime modalità utilizzate per la transazione iniziale.

18. Esclusione del diritto di recesso

18.1 Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 del Codice del consumo per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Venditore  non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

18.2 Il diritto di recesso è, inoltre, escluso, e, in ogni caso il Cliente Consumatore decade da tale diritto, quando: (i) il prodotto è stato oggetto di personalizzazione su richiesta del Cliente,(ii)  non è restituito integro, (iii) è stato utilizzato anche parzialmente, (iv) manchino elementi o parti del prodotto, (v) manchino l’imballo originale ed eventuali sigilli di garanzia ove previsti, (vi) si  diverso da quello consegnato ed a cui si riferisce il recesso.

19. Utilizzo del Portale. Esclusione di responsabilità in capo al Venditore.

19.1 L’Utente utilizza i servizi offerti dal Sito di Casahomewear S.r.l. attraverso supporti informatici e connessione internet acquistati a propria cura e spese.

19.2.  E’ esclusa ogni responsabilità in capo a Casahomewear S.r.l. per l’uso improprio del sito da parte degli Utenti, per disservizi o malfunzionamenti del sito o per disservizi imputabili a causa di forza maggiore.

19.3 Casahomewear S.r.l. mette a disposizione il Portale senza concedere alcuna garanzia o licenza specifica. La sua utilizzazione è fatta dall’Utente assumendo ogni rischio connesso all’uso di Internet e degli applicativi informatici (hardware e software) che avrà cura di verificare di essere dotato dei necessari  presidi di sicurezza informatica (antivirus, firewall, ecc.) ed eviterà di eseguire il download di materiale non sicuro o pericoloso essendo espressamente esclusa qualsivoglia responsabilità del Venditore per eventuali virus, codici malefici o problemi di qualsiasi natura connessi alla navigazione in internet poiché estranei all’operato del Venditore.

19.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per tutti i disservizi o i problemi che l’Utente dovesse incontrare nel corso dell’utilizzo del Sito per fatti non direttamente imputabili al Venditore, quali, a solo titolo esemplificativo, disservizi o malfunzionamenti della rete, interruzioni del servizio di vendita on line, danni alle apparecchiature o ai software informatici dell’Utente, incompatibilità delle attrezzature informatiche e dei software utilizzati dall’utente con il Sito.

19.5 La mancata esecuzione del contratto per causa non imputabile al Venditore (ivi compreso il caso in cui i prodotti ordinati non siano disponibili) esclude qualsivoglia sua responsabilità nei confronti del Cliente per danni o costi sopportati, avendo il Cliente il solo diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

19.6 Essendo i pagamenti effettuati attraverso piattaforme estranee al Venditore è esclusa qualsivoglia responsabilità in capo a Casahomewear S.r.l.  in caso di eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento da parte di terzi.

20. Proprietà intellettuale

20.1 Casahomewear S.r.l. è titolare piena ed esclusiva, ovvero ha il diritto di utilizzare, gli elementi pubblicati sul Sito, ivi inclusi, in particolare, il logo, i marchi, i testi, le fotografie, le immagini, i disegni, i modelli o le tabelle, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Casahomewear S.r.l. e degli altri eventuali titolari di tali diritti.

La riproduzione o la rappresentazione su qualunque supporto, totale o parziale, degli elementi del Sito tra cui il catalogo, i marchi, la documentazione commerciale di Prodotti commercializzati da Casahomewear S.r.l. il loro uso nonché la diffusione a terzi sono espressamente vietati e verranno perseguiti in sede civile e penale ai sensi di legge.

I segni distintivi che contraddistinguono i prodotti commercializzati da Casahomewear S.r.l. sono registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati da Casahomewear S.r.l. dietro autorizzazione dei titolari stessi al solo fine di  distinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti offerti in vendita sul Sito.

Qualsiasi uso di tali segni distintivi non conforme alla legge è vietato.

21. Forza maggiore

21.1. Casahomewear S.r.l.  non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno o perdita di nessun tipo, derivante da qualsiasi ritardo o inadempimento (sia parziale che totale) degli obblighi previsti dal Contratto di Acquisto causati da un evento di forza maggiore, senza che vi sia comunque intercorsa la sua espressa colpa o  negligenza.

21.2 Ai fini delle presenti Condizioni di vendita per evento di forza maggiore si intende qualsiasi evento o causa di carattere imprevedibile ed irresistibile non voluto dalle parti il quale evento ha l’effetto, diretto oppure indiretto, di impedire o di rendere impossibile la prestazione di uno degli obblighi previsti dal Contratto di acquisto, quali, a solo titolo esemplificativo incendi, guerre, scioperi, embargo, regolamentazioni governative o di altre autorità civili o militari, omissioni e negligenze di vettori o fornitori, vandali o hacker, guasti o cattivo funzionamento dei network di soggetti terzi, degli apparati di telecomunicazione, website, software e hardware o altre tecnologie.

21.3 Dopo il verificarsi di un evento di forza maggiore, la Parte interessata dovrà tempestivamente notificare la Parte corrispondente informando la stessa di tutti i dettagli dell’evento in questione.

21.4 Il Contratto di acquisto sarà sospeso per l’intera durata della circostanza in questione e, nel caso in cui le circostanze che determinano la forza maggiore si protraggano per  oltre  30 giorni, decorso tale periodo il Contratto si intenderà risolto. In tal caso cesserà qualsiasi obbligo delle Parti di dare esecuzione al Contratto e il Venditore rimborserà al Cliente le somme eventualmente già percepite entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

22. Temporanea sospensione del servizio

22.1 Casahomewear S.r.l., anche al di fuori del verificarsi del caso di forza maggiore, potrà temporaneamente sospendere le vendite, anche senza alcun preventivo avviso:

(i) ove debbano essere effettuati interventi tecnici sul Sito che non ne consentano il funzionamento;

(ii) ove ricorrano motivi di sicurezza, vi sia il pericolo di violazioni della riservatezza, sussistano motivi che rendano opportuna l’interruzione provvisoria delle vendite o del funzionamento del Sito.

22.2 Ricorrendo le circostanze predette Casahomewear S.r.l. ne darà successiva comunicazione ai clienti con un avviso sul Sito.

23. Trattamento dati personali

23.1 I dati del Cliente raccolti da Casahomewear S.r.l.  saranno trattati in ossequio al disposto del d.lgs. 196/2003 - Codice in materia di trattamento dei dati personali, per le finalità e nei limiti indicati nella  Privacy Policy

adottata da Casahomewear S.r.l.. come specificato nell'Informativa Privacy disponibile nel footer  del sito www.casahomewear.com.

23.2 In ogni caso Casahomewear S.r.l.   informa che:

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, il Venditore informa che: 

a) i dati del Cliente saranno trattati e/o comunicati a terzi (es. banche, intermediari finanziari, vettori, consulenti esterni, etc.) nel rispetto della normativa sopra richiamata, per l’esecuzione dei contratti, ma non potranno essere in alcun modo ceduti a tezi; 

b) il Venditore è il Titolare del Trattamento dei Dati, escludendosi tuti quelli relativi ai mezzi di pagamento di cui non verrà in possesso; 

c) il Cliente ha la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 del decreto legislativo stesso.

24. Legge Applicabile e foro competente.

24.1 Il Contratto, comprensivo delle presenti Condizioni Generali, è regolato dalla legge italiana.

24.2 Qualsiasi controversia insorgente dall’interpretazione, esecuzione e scioglimento del Contratto di Acquisto sarà devoluta:

a) per il caso di Cliente consumatore alla esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano;

b) per tutti gli altri casi alla competenza territoriale esclusiva del Foro di Bergamo, nei limiti previsti: - dal Regolamento (CE) n. 593/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 giugno 2008 sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali (comunemente noto come Regolamento "Roma I") che disciplina l'individuazione delle legge applicabile, in caso di conflitti di legge in materia di obbligazioni contrattuali civili e commerciali; - dal Regolamento (CE) N. 864/2007 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'11 luglio 2007 sulla legge applicabile alle obbligazioni extracontrattuali (comunemente noto come Regolamento "Roma II") entrato in vigore l'11 gennaio 2009 e che disciplina la individuazione delle legge applicabile in caso di conflitti di legge in materia di obbligazioni extracontrattuali in materia civile e commerciali; - dal Regolamento (CE) n. 44/2000 del Consiglio del 22 dicembre 2000 in materia di competenze giurisdizionali. 

24.3 Qualora talune disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni di Casahomewear S.r.l.e dei Clienti, conformemente alle rimanenti disposizioni.