Resi & Rimborsi

Come avvalersi della facoltà del "diritto di recesso".

Il Cliente può avvalersi della facoltà del diritto di recesso ai sensi del Codice dei Consumatori entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

Il Cliente deve inviare comunicazione della sua intenzione di esercitare il diritto di recesso. Consigliamo di utilizzare il modulo di comunicazione al nostro Servizio Clienti che trovate al seguente link.



Come restituire i prodotti a seguito del "diritto di recesso"

Per l'esercizio del diritto di recesso è necessario rendere il prodotto entro 14 giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato il recesso.

Innanzitutto il Cliente dovrà restituire  i prodotti integri, nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti dal Cliente, con tutti i cartellini attaccati e nella confezione originale.

Sarà compito del cliente contattare un corriere per spedire i prodotti, adeguatamente protetti dall'imballo originale, da restituire al seguente indirizzo:

Casahomewear S.r.l., via Caduti n. 42, 24020 Cene (Bg)- Italia

Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente.

 

    Rimborso del prezzo dei prodotti a seguito dell'esercizio del diritto di recesso.

    Una volta ricevuti i prodotti  resi  e verificate le condizioni degli stessi,  Casahomewear provvederà, entro i termini di legge di 14 giorni,  al rimborso del prezzo pagato dal cliente per la merce per cui è stato esercitato il diritto di recesso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. Le eventuali spese originarie di spedizione del prodotto non saranno oggetto di rimborso.

    IMPORTANTE: in caso di esercizio del diritto di recesso è necessario per ottenere il rimborso del prezzo di acquisto dei prodotti, che il cliente restituisca a Casahomewear i prodotti stessi integri con tutti i cartellini attaccati e nella confezione originale. I prodotti resi a Casahomewear non in conformità alle condizioni sopra indicate non saranno accettati e, saranno rispediti al cliente senza riconoscere alcun rimborso, addebitandogli, nel contempo, le spese di trasporto e consegna dei prodotti stessi.

    Resta inteso che il diritto di recesso non trova applicazione nel caso siano stati acquistati prodotti confezionati su misura o personalizzati.

     

    Come restituire i prodotti eventualmente non conformi al contratto

    Il cliente deve innanzitutto comunicare il difetto di conformità inviando una dichiarazione esplicita tramite raccomandata a.r., pec o e-mail a:

    Casahomewear S.r.l., via San Michele n. 7, 24026 Leffe (Bg)

    pec: casahomewear@pec-legal.it

    e-mail: customerservice@casahomewear.com

     indicando i dati identificativi dell’acquisto effettuato, il difetto riscontrato, i propri dati personali, il numero d’ordine, ed i dati relativi alla ricevuta o alla fattura emessa dal Venditore che il Cliente è tenuto a conservare  e che gli verrà richiesta in caso di operatività della garanzia onde consentire l’operatività della garanzia. Il Cliente dovrà, anche, allegare documentazione fotografica del difetto riscontrato.

    Il difetto deve esistere al momento della consegna essendo esclusa ogni forma di garanzia per difetti di conformità che si manifestassero a seguito di un utilizzo erroneo dei Prodotti.

    Il cliente concorderà con Casahomewear le modalità per l'eventuale restituzione del prodotto.

     

    Per maggiori informazioni fare riferimento al documento "Condizioni Generali di Vendita" .