Copriletto, ma quale? A ciascuno il suo

Qual'è il copriletto ideale per la primavera in arrivo?

Sembra facile dire: copriletto, il difficile è trovare esattamente quello giusto per noi. E non mi riferisco certo allo stile, al disegno, alla fantasia, al colore, ma alle caratteristiche tecniche che vorremmo avesse e che dovrebbero essere esattamente quelle che soddisfano le nostre esigenze.

Ora, premesso che "copriletto" è un termine generico, è importante, prima di inserire il termine di ricerca in un finder, un filtro o un qualunque motore di ricerca avere un'idea delle esigenze che vogliamo che questo copriletto soddisfi. E visto che comunque si tende a definire con termini differenti anche copriletti che hanno identiche caratteristiche, vorrei suggerire alcune indicazioni utili per aiutare a scegliere almeno tra le proposte di CASAhomewear.

Ad esempio: Inverno o estate? deve semplicemente coprire il letto come elemento decorativo o vogliamo che sia anche caldo?

In inverno si tende ad avere una copertura del letto che sia oltre che decorativa anche calda, quindi un copriletto imbottito e con un imbottitura spessa. Nella sezione "Trapunta" proponiamo un'ampia gamma di copriletti, piumoni decorativi che dir si voglia, che oltre a coprire il letto decorandolo con colori o stampe, hanno anche una caldissima imbottitura (300grm2), ideale per l'inverno. Il marchio Happidea, inoltre, propone trapunte con imbottiture ecologiche, cotone e PET riciclato.

Per la mezza stagione è preferibile un'imbottitura più leggera, nella sezione "Copriletto trapuntato" è possibile scegliere tra diverse opzioni di quilt, trapuntini leggeri, trapunte primaverili, trapunte estive, che dir si voglia che oltre ad essere elementi decorativi per la camera da letto hanno anche la caratteristica di avere un'imbottitura leggera (100grm2).

Un'alternativa più leggera è il Copriletto in piquet in cotone 100% con una piccolissima lavorazione a trame in rilievo che donano al tessuto un effetto operato leggero, fresco e morbido, la soluzione ideale nelle calde notti estive.

Per l'estate nella sezione "Completo letto copriletto" CASAhomewear propone un'ampia scelta di coordinati letto composti  da federa, lenzuolo con angolo e il caratteristico lenzuolo da sopra stampato che soddisfa l'esigenza di avere un copriletto decorativo ma senza imbottiture aggiuntive. 

Per chi preferisce il sacco decorativo in cui infilare e sfilare una imbottitura neutra che varia di peso nelle diverse stagioni, in CASAhomewear è possibile scegliere nella sezione "Parure copripiumino" svariate proposte di set composti da sacco copripiumino e federe abbinate, nella sezione "Sacco copripiumino" si trovano i sacchi che coprono le imbottiture neutre e i Completi sacco composti da: sacco copripiumino, federe e lenzuolo con angolo.

Per chi poi cerca semplicemente l'imbottitura da inserire nel sacco copripiumino, nella sezione Le Imbottiture è possibile trovare i  piumini o piumoni che dir si voglia in differenti pesi e misure. Dall'invernale (300grm2), al quattro stagioni (200grm2 + 100grm2), leggero (100grm2), oltre ai piumini invernali baby ed estivi baby per le misure culla e lettino.

 

  |  

Altri articoli