Letto ad Arte

Letto ad Arte

Casahomewear apre le porte ai giovani artisti promuovendo la Collezione Letto ad Arte, nata dal concorso proposto ai giovani artisti dell'Accademia di belle arti Giacomo Carrara di Bergamo, invitati a pensare al tema creando un'opera in piena libertà, senza preclusioni di tecnica e modalità espressiva.

 Le opere vincitrici hanno saputo interpretare il luogo del sonno, del sogno, dell'amore, della gioia e della solitudine con particolare maestria.

Le opere degli artisti premiati in concorso sono poi state declinate in una collezione di biancheria letto, ricca di fascino ed originalità, con prodotti non solo ed esclusivamente funzionali ma con l'intento di attivare i pensieri, le emozioni, le sensazioni di ciascuno nello spirito mosso da ogni singolo artista.

Parte dell'incasso della collezione sarà destinato ai giovani artisti singolarmente e alla promozione di altri concorsi a tema.

Benedetta Micale, Chiara Gualtieri, Elisa Rossoni, Nicole Russo e Nicola Zanni sono i giovani artisti che presentano le opere premiate, i video di creazione delle opere stesse e i bozzetti preparativi delle immagini per le referenze letto sono visibili sul sito, in una sorta di backstage di sviluppo che ha portato alla realizzazione di completo letto, parure copripiumino, copriletto trapuntato quilt in raso di puro cotone con stampa digitale e coloranti reattivi.

La collezione è in edizione limitata, firmata dall'artista e disponibile su prenotazione.

 

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0088/3225/4052/files/VID-20210530-WA0004.mp4?v=1622327303

https://casahomewear.com/collections/letto-ad-arte

Altri articoli