Consigli per un sano riposo

Consigli per un sano riposo

Sarebbe bello scoprire il piacere di un buon sonno ristoratore tra le braccia di Morfeo, che fornisca al tuo risveglio tutta la grinta necessaria per dare il via alle tue giornate più intense.

Molte persone hanno difficoltà a prender sonno, soffrono di risvegli notturni o al risveglio hanno la sensazione di aver da poco chiuso gli occhi ed una sensazione di stanchezza.

La Giornata mondiale del sonno Vi offre l'occasione per porre l'attenzione che merita alla qualità del vostro sonno e quindi alla vostra salute.

Consigliamo di aver cura dello spazio dedicato al riposo: la camera da letto deve conciliare il sonno, il relax. La penombra fa scattare la produzione di melatonina, l'ormone che favorisce il riposo. La temperatura ideale è tra i 16 e 19 gradi.

Un buon letto rappresenta un primo passo verso un maggior benessere, deve evocare morbida accoglienza, è l'elemento primario, quindi materasso, guanciale, lenzuola e copriletto giocano un ruolo fondamentale. 

In Casahomewear prediligiamo le  fibre naturali per qualità e proprietà, per la tutela della salute, del benessere e del comfort, i materiali naturali sono preferibili ai materiali sintetici. Sono ottimamente tollerate dalla pelle per la caratteristica conducibilità termica e igroscopicità, il loro alto potere assorbente e la traspirabilità, costituiscono elementi fondamentali per un salutare coordinato letto.

  |  

Altri articoli