Scegliere la Biancheria da Letto in Percalle 180 TC o 200 TC?

Scegliere la Biancheria da Letto in Percalle 180 TC o 200 TC?

Il percalle di cotone è noto per la sua finezza e morbidezza ineguagliabile, grazie alla sua particolare tessitura. Realizzato con un intreccio stretto di fili, alternando un filo sopra e uno sotto, simile al processo di tessitura della tela, il percalle presenta un elevato numero di fili per pollice quadrato, almeno 180. Questo rende il tessuto sensibilmente più liscio e raffinato rispetto alla comune tela di cotone.

Il percalle, con la sua mano fresca e liscia, risulta quindi la scelta perfetta per la biancheria da letto. In particolare, il tessuto a trama percalle di cotone 200TC (Thread Count) offre un'elevata quantità di fili per pollice quadrato - ben 200 fili per ogni pollice quadrato tessuti a telaio in trama e in ordito, verticalmente ed orizzontalmente.

La qualità del tessuto non è solo determinata dal numero di fili, ma anche dalla qualità del cotone utilizzato e dal processo di finissaggio adottato. Come ad esempio la nostra linea di lenzuola tinta unita Cassera Casa, amata dai nostri clienti anche per l'irrinunciabile trattamento stiro facile, ma anche tutte le altre linee stampate prodotte con la massima cura e attenzione ai dettagli.

Optare per lenzuola in percalle significa scegliere una trama densa, ma al contempo leggera e resistente. Il percalle di cotone di alta qualità, con la sua mano compatta e fresca, rappresenta la scelta ideale per chi desidera unire comfort e durabilità. Percalle di cotone 180TC o 200TC, dunque, rappresenta l'equilibrio ideale tra morbidezza, resistenza e durata, rendendolo un'opzione eccellente per la biancheria da letto.

 

  |  

Altri articoli