Novità di stagione per la biancheria letto
L'inverno volge al termine ma prima di riporre il piumino pesante nell'armadio guardiamoci intorno per scoprire le nuove tendenze della stagione primaverile: colori, tessuti, pattern.
Per scoprirlo basta dare una sbirciatina ai nuovi arrivi delle collezioni primavera Casahomewear👉https://casahomewear.com/collections/nuovi-arrivi
con un mix di atmosfere che rimandano alle temperature miti; in fondo con il tessile, basta davvero poco per dare l'addio all'inverno nei tuoi spazi di casa, creando look ispirati alle ultime tendenze dell'interior design.
Sarebbe davvero difficile descrivere ciascuna delle numerose proposte presentate durante Francoforte Heimtextile, Parigi Maison et Objet, Amsterdam e New York design week, ma è senz'altro possibile identificare gli spunti che hanno decisamente raccolto maggior interesse, meritevoli di essere annoverati tra le fonti di ispirazione che potranno aiutarci a lasciare l'inverno alle spalle.
E' senz'altro presente il forte desiderio di uscire dal torpore invernale, dal grigiore delle città per conciliare i nostri risvegli con quelli del mondo naturale: colori chiari, tonalità accese, cromie vivaci giocate in mix tra i toni più sgargianti e quelli delicati e sognanti, il tutto su tessuti traspiranti dove le fibre naturali la fanno da padrone.
Ma quali sono i must have della nuova stagione? senza ombra di dubbio la pole position va al sostituto della trapunta invernale! Quindi spazio ai copriletti trapuntati con imbottitura leggera 100gr, in colori vivaci, fonti di allegria ad ogni risveglio, meglio ancora se con stampe green ispirate al mondo della natura: fiori di ogni dimensione -mai sentita una primavera senza fioriture- ma anche foglie, piume.
E per svecchiare il classico completo letto, ecco in arrivo le stampe digitali con coloranti reattivi che assicurano di mantenere la mano morbida e soffice dei tessuti, oltre naturalmente alla vivacità dei colori.
Altro elemento immancabile, per un coordinamento di sicuro effetto, le tinte unite giocate in scala colori: le federe, dal taglio pulito e senza fronzoli, sapranno conferire al tuo letto un'anima vivace in assoluta semplicità; giocate anche in alternanza a stampe geometriche o floreali non finiranno mai di piacere.
Nelle sfumature pulite e raffinate dai toni del sabbia, al perlaceo ostrica, al blu cobalto, verde acqua fino ai rosa accessi, la collezione primavera sembra essere un tripudio di elementi naturali dalla terra, al mare al cielo.
Ma altro must have della nuova stagione, che se pur nella sua impersonale colorazione classica bianca resta sempre un evergreen, è il nostro piumone da inserire tranquillamente nei sacchi copri piumino, in cotone con imbottitura 100 gr anallergico, lavabile in lavatrice: leggero, confortevole, da scegliere sia da solo che in abbinamento al 200 gr nella versione 4 stagioni.
Buon Cambio stagione a tutti!
E non dimenticate di seguire i nostri consigli per riporre al meglio la biancheria invernale
👇
https://casahomewear.com/blogs/blog/cambio-di-stagione